Edicola

giugno, 2014

  • 25 giugno

    Fondi europei parere favorevole del CPEL sui programmi di investimenti per la crescita e l’occupazione Fesr e Fse

    L’annuncio durante la riunione del Consiglio Permanente degli Enti Locali. In arrivo dall’Europa i fondi 2014/2020 destinati alla Regione Autonoma Valle d’Aosta per la crescita e  l’occupazione.

  • 16 giugno

    Un piano di aiuti economici per disoccupati over 50

    La Regione approva un piano da 866 mila euro destinato a 326 persone che riceveranno 450 euro mensili per un periodo massimo di sei mesi.

  • 10 giugno

    Programma FSE – AostaSera 04/06/14

    Preoccupa il rallentamento della certificazione dei pagamenti anche in considerazione del fatto che bisogna riassorbire l’anticipo. Maurizio Corradetti, rappresentante della commissione Europea torna a strigliare la Valle d’Aosta, in occasione del Comitato di sorveglianza del Programma operativo occupazione Fse 2007/2013.

  • 10 giugno

    Performance FSE – ANSA 04/06/2014

    Migliorano nel 2013 le performance del programma occupazione del Fondo sociale europeo (Fse ) in Valle d’Aosta di cui sono stati impegnati 71,3 Milioni di Euro contro 45,9 Milioni di pagamenti verso gli enti attuatori. E’ quanto emerso oggi nel corso della riunione del Comitato di sorveglianza, svoltasi ad Aosta.

  • 10 giugno

    FSE Lavoro – La Stampa 05/06/14

    Tra il 2007 e il 2013 un valdostano in età di lavoro su cinque ha usufruito del Fondo Sociale Europeo, lo strumento finanziario messo a disposizione dall’UE per stimolare l’occupazione. Il dato contenuto nel rapporto annuale presentato ieri mattina presentato di fronte ai rappresentanti della Commissione Europea.  

marzo, 2014

  • 21 marzo

    Allarme per la Cassa in deroga

    Serve un miliardo entro giugno per coprire i costi ( esplosi ) della cassintegrazione in deroga. Lo sa bene il ministro del Welfare, Giuliano Poletti, lo sanno i governatori delle Regioni che hanno quasi le casse vuote. Continua…

dicembre, 2013

  • 9 dicembre

    Bon de chauffage – La Gazzetta Matin 9/12/2013

    Se la commissione competente decide di riunirsi in tempi brevi e se il provvedimento potrà passare al vaglio del Consiglio Valle nell’ultima seduta dell’anno il 17 e 18 dicembre, subito dopo, verosimilmente “a partire dal mese di gennaio 2014” come ha prudentemente sottolineato il presidente della Regione Augusto Rollandin, gli …

  • 7 dicembre

    Bon di chauffage – La Vallée 07/12/13

    Durante il Consiglio Valle gli Assessori sono intervenuti per commentare il bilancio. L’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz, ha detto che “è facile fare il controcanto. Non è mai piacevole fare tagli nei vari settori, ma vorrei precisare che, ad esempio, nel trasporto pubblico, le frange più bisognose avranno le stesse …